IW3GID/P DAI VN0155 - Associazione Radioamatori Italiani - Sezione A.r.i. "Cadore" - 3203

Vai ai contenuti

Menu principale:

IW3GID/P DAI VN0155

IW3GID Attivazioni
IW3GID/P DAI VN0155
L’attivazione fatta nei giorni 3 aprile – 10 aprile e 22 aprile aveva come obbiettivo la referenza DAI VN0155 Chiesa di S. Caterina a DONT di Forno di Zoldo (BL).
Partendo da Longarone in direzione Valzoldana, dopo l’abitato di Forno troviamo la frazione di Dont dove la statale 251 incontra la strada che porta al passo Duran che unisce Zoldo con l’Agordino. Lì è situata la referenza VN0155.
Per l’attivazione sono stati usati una batteria da 74 Ah,un’ antenna verticale (canna da pesca) un apparato KENWOOD TS690 ed uno YAESU FT 897 .
Per rimanere in tema con il diploma, questa attivazione, con 3 ritorni sul posto, è stata un Calvario e non poteva che concludersi il venerdi 22 che era guarda caso il Venerdi Santo. Purtroppo la zona, bellissima dal punto di vista paesaggistico, si è dimostrata ostica per un eccessivo qrm ed una difficoltà nel trovare corrispondenti.
Devo dire che nel pomeriggio la situazione migliorava sia la prima che nell’ultima uscita ma l’aver trovato il quorum (anche se risicato) è di per sé un gran risultato per me.
Alla fine sono contati 103 qso validi di cui 98 in 40 metri e 5 in 20 metri.
In particolare sono stati realizzati qso con Italia, Germania, Francia, Svizzera, Slovenia, Scozia, Bosnia-Erzegovina e Turchia.
IW3GID , Alberto

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu